Homepage
Sabato 07 Luglio 2012
Borgonovo inventa
sistema di allenamento
Si chiama "Calibrator", un gioco di precisione sui calci di punizione destinato ai ragazzi della scuola calcio. Sarà mostrato domani sera alla partita tra ex azzurri a Giussano
Un gioco semplice, ma efficace: si tratta di un tabellone con numeri che danno un punteggio più alto a seconda dell'angolo e dell'altezza di tiro: un tiro al bersaglio di precisione. "Calibrator" era già stato presentato qualche mese fa al Calcio Expo di Firenze ed è un brevetto della Fondazione Borgonovo: è già possibile acquistarlo e le squadre che si doteranno del kit aiuteranno la ricerca sulla Sla. Ma ora si punta anche a un riconoscimento ufficiale del gioco da parte dell'Uefa.
E domani a Giussano, alle 19.30, si potrà dare una mano alla Fondazione e alla cooperativa sociale L'Ancora di Lurate Caccivio partecipando da spettatori alla partita tra una selezione di amici ed ex compagni di Stefano e la selezione de L'ancora. Un'amichevole organizzata da Marco Leoni ed Enrico Todesco e che servirà a finanziare le due realtà. Non c'è mai nulla di banale quando c'è di mezzo il "Borgo", che ha promesso che farà di tutto per essere presente. Nell'intervallo della partita ci sarà una dimostrazione del "Calibrator", a cui potrà prendere parte anche il pubblico: sarà realizzato un video che verrà consegnato a Platini in persona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA