Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 09 Luglio 2012
Una tavolata lunga una via
In trecento a Concagno
Per una serata via Cadorna si è trasformata in un ristorante sotto le stelle. Numeri di tutto rispetto: 40 tavoli, 35 chilogrammi di fusilli con gamberetti e zucchine, mezzo quintale di vitello tonnato, 15 chilogrammi di maionese e altrettanti di tonno, dolci, bevande e caffè a volontà
Per una serata la principale via di Concagno (via Cadorna), chiusa al traffico, si è trasformata in un ristorante sotto le stelle. Numeri di tutto rispetto: 40 tavoli, 35 chilogrammi di fusilli con gamberetti e zucchine, mezzo quintale di vitello tonnato, 15 chilogrammi di maionese e altrettanti di tonno, dolci, bevande e caffè a volontà.
Almeno venticinque volontari hanno dato una mano, in cucina e nel servizio ai tavoli con due aiuti speciali: i cavalli di legno del palio, riadattati a mo' di carrelli per la distribuzione delle pietanze. Apprezzato il menu proposto e preparato dallo chef concagnese Stefano Arlati, coadiuvato da Eugenio Martinelli ed Elio Bionda.
«È stata una bellissima serata, proprio come una grande cena di famiglia - commenta Angela Franzi, presidente della Pro Concagno - È piaciuto il cibo, con bis e tris; i bambini si sono divertiti con i giochi al centro civico. A rendere speciale la serata il clima di armonia che si respirava».
Appuntamento ai primi di ottobre per la cena d'autunno
© RIPRODUZIONE RISERVATA