Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 11 Luglio 2012
Cantù, lo scontro politico
a colpi di post in facebook
Altro che comizi, comunicati stampa o mozioni in consiglio comunale, la battaglia politica si è spostata in facebook, il social forum. In particolare il sindaco Claudio Bizzozero e il deputato Nicola Molteni si scambiano reciproche accuse. Sotto gli occhi di tutti i loro "amici" di facebook
Tanto che il sindaco Claudio Bizzozero e il deputato leghista Nicola Molteni in consiglio comunale finora hanno mantenuto toni pacati per non dire affettati, ma sulle bacheche virtuali se le danno di santa ragione. Con buona pace del fatto che in Facebook, per dialogare, si usi invitarsi tra, per così dire, "amici". Quasi un'assemblea comunale parallela, più feroce e affollata. Con qualche consigliere particolarmente attivo e velenoso, che, per restare sul terreno virtuale, si merita il titolo di flamer.
Tra i padani, senza dubbio, il giovane capogruppo Alessandro Brianza, mentre in Lavori in corso si difende bene Ivano Pellizzoni, anche se a sdoganare la rete come strumento di confronto erano stati i ragazzi di Cantù Rugiada. Che hanno avuto i loro bravi scontri tanto con la Lega quanto con In Cantù, l'altra lista "giovane".
© RIPRODUZIONE RISERVATA