Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 12 Luglio 2012
Maturità da record
all'Enaip Cantù
Tutti promossi gli studenti del corso di tecnico di gestione aziendale a indirizzo informatico: sono quattordici ragazze e un ragazzo. E tra loro c'è chi pensa anche di proseguire gli studi all'università invece di affrontare direttamente il mondo del lavoro
CANTU' - Tutti diplomati: una soddisfazione di non poco conto per i quindici studenti dell'Enaip - quattrodici ragazze e un ragazzo della quinta K (tecnici di gestione aziendale a indirizzo informatico) - che hanno sostenuto l'esame di maturità all'istituto Pessina di Como. "Un'ottima sinergia con la scuola dove sono stati esaminati i nostri ragazzi" sottolinea la direttrice Ilenia Brenna, ringraziando anche il corpo di docenti comasco.
Ma sono le ragazze le protagoniste di questa "impresa" che mette la sede di Cantù al secondo posto in Regione, solo dopo quella di Milano, come risultati di questa maturità 2012. Se tutte le neodiplomate si sentono ormai pronte per il mondo del lavoro, grazie soprattutto alle ore di stage effettivi condotti nelle aziende negli scorsi anni, alcune vogliono tentare anche la strada dell'università. Un risultato non da poco per un istituto di formazione professionale (qui il sito dell'Enaip Cantù).
Le testimonianze degli studenti sul numero in edicola de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA