Cantù, gli ultimi diplomati
Nessun cento al Melotti

Concluse le prove dell'esame di Stato anche al liceo Artistico di via Andina: nessuno ha preso il massimo dei voti, ma tutti gli studenti hanno superato l'esame. Rispetto allo scorso anno, le medie dei giudizi si sono anche alzate.

CANTÙ Al Fausto Melotti, oramai definitivamente liceo e non più scuola d'arte, di cento nemmeno l'ombra anche quest'anno. Ma anche quest'anno, a sollevare un po' il morale, ci si mette il fatto che comunque il drappello più consistente di ragazzi - 37 su 97 - ha ottenuto il diploma con un voto tra 70 e 79. Quindi con il sette.
Di poco superiore, poco davvero, a quanti si sono limitati al minimo sindacale di un voto attorno al sei.

Esame di Stato archiviato anche in via Andina, dove sono arrivati i risultati appesi sulle vetrate. Ma già si cambia pagina, visto che al Melotti è già tempo di prove di verifica dei giudizi  sospesi, pratica che qui, rispetto al liceo scientifico Fermi o al tecnico Sant'Elia, viene chiusa entro la fine di luglio e non a settembre.

A lasciare l'amaro in bocca, il fatto che anche stavolta, come l'anno passato, non si conti nessuna eccellenza, nessun cento. Si resta fermi ai due del 2010, insomma.

Altri dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola venerdì 13 luglio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA