Homepage / Como città
Sabato 14 Luglio 2012
Mette droga nell'auto del rivale
Finanziere finisce in carcere
Un finanziere in servizio alla dogana di Ponte Chiasso è stato arrestato dai suoi colleghi con l'accusa di avere nascosto un ingente quantitativo di droga nell'auto di un suo rivale, in modo da poterlo fare arrestare.
Storia complicata: il finanziere, Loredano De Fabritis, casa e famiglia a San Fermo della Battaglia, un curriculum senza ombre - almeno fino all'arresto - avrebbe in qualche progettato di vendicarsi di uno sgarbo da parte di due amici, un uomo e una donna.
Per farlo avrebbe sottratto 30 grammi di hascisc dai depositi in cui la guardia di finanza custodisce gli stupefacenti oggetto di sequestro, salvo poi nasconderlo nella macchina di quell'uomo. Il passaggio ulteriore - sempre stante gli accertamenti della Procura - era quello di indicarne nome, cognome e modello di veicoli ai colleghi della compagnia di Albate, in modo da consentirgli di fermarlo. Tutto è andato secondo i piani, ma le due vittime, che della droga nascosta nel loro abitacolo non sapevano assolutamente nulla, hanno saputo difendersi, destando quantomeno alcuni sospetti in chi gli contestava il possesso di droga.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola venerdì 14 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA