Homepage / Como città
Domenica 15 Luglio 2012
Strappa la collana
Ferisce una donna
Alla fine hanno preso anche lui, dopo che i carabinieri di Cernobbio avevano già arrestato l'altro giorno la sua complice, Rosa Dionisa Iannello, accusata di un furto con strappo in via Rezzonico.
Questa volta l'arresto è opera delle Volanti della polizia, intervenute per un altro identico furto con strappo, avvenuto pochi minuti prima delle 20 in piazza Matteotti.
I poliziotti sono stati avvicinati dalla vittima, una signora comasca, che ha raccontato loro di essere stata appena avvicinato da un giovane che le aveva strappato una collana d'oro salvo poi fuggire in direzione di via Prudenziana. La vittima del furto è stata anche accompagnata in pronto soccorso per farsi medicare una lesione al collo, per fortuna non grave, mentre gli agenti si mettevano sulle tracce del ladro. Lo rintracciavano pochi minuti più tardi, chiuso in una abitazione abbandonata: aveva con se la collana, dettaglio che, unito alla descrizione piuttosto minuziosa fornita dalla signora, consentiva di procedere al suo arresto, arresto tutt'altro che agevole. Il giovane, Anis Yahmadis, marocchino, 29 anni, era ferito a un braccio, e ha reagito con violenza ai tentativi degli agenti di medicarlo.
Alla fine le manette sono scattate comunque, con l'accusa di furto con strappo e resistenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA