Homepage / Como città
Venerdì 20 Luglio 2012
Crisi come opportunità
Confartigianato accetta la sfida
C'è l'azienda che produce spazzole speciali per l'industria che vuole tentare la vendita diretta sul mercato senza passare da intermediari che costano. C'è la ditta che produce accessori moda con un fatturato in crescita ma che vuole tentare un ulteriore salto; ma c'è pure il centro estetico con il registratore di cassa che langue sempre lo stesso giorno della settimana.
<+titolino>Dimensioni diverse
<+tondo>Aziende di dimensioni e settori diversi, tutte accomunate da un unico obiettivo: cercare di trasformare questo momento di crisi in opportunità.<+togli_rientro>
Da queste esigenze e da questi presupposti Confartigianato è partita per costruire il "Progetto Help" di sostegno alle imprese a 360° presentato ieri dai vertici dell'associazione. Partner e confinanziatore dell'iniziativa, con 100 mila euro, Camera di commercio. Stessa cifra messa a bilancio dagli artigiani quest'anno destinata a raddoppiare il prossimo.
«Siamo convinti che è ancora possibile uscire dal magma della crisi anche per quelle imprese le cui capacità di successo sono mortificate dall'inadeguatezza strutturale» ha spiegato il presidente di Confartigianato Como Marco Galimberti nel corso della presentazione ieri a villa Olmo.
Aperto a tutte le imprese è finanziato anche da Camera di commercio
© RIPRODUZIONE RISERVATA