Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 21 Luglio 2012
Cantù, teatro San Teodoro
Spettacoli anche di cabaret
Presenatata la nuova stagione, il via il 6 ottobre. Campagna abbonamenti dal 4 settembre.
La vera scommessa, ora, è far si che anche i canturini lo adorino, o quantomeno gli vogliano bene abbastanza da affollare la bomboniera da 200 posti restituita alla città l'anno passato dopo tre decenni di chiusura.
Stagione sulla quale si alzerà il sipario il 6 ottobre con Il grande viaggio, cronaca di viaggio di Giuseppe Cederna. Ma il calendario, fino ad aprile, è vario: c'è la prosa con 13 spettacoli, e il teatro locale e quello per bambini, c'è la danza e la musica sinfonica a cura dell'Orchestra sinfonica del Lario. Con una novità, Cabarettificio, tre serate - una al mese dal 12 ottobre, la prima con Omar Fantini - che vedranno avvicendarsi sulle assi del palcoscenico comici di Zelig o Colorado Cafè.
Da questa stagione la gestione della sala è completamente nelle mani della cooperativa Mondovisione - l'anno passato era della partita anche il Teatro sociale di Como - che c'ha messo del proprio, raddoppiando i 20.000 euro stanziati dal Comune. Periodo di crisi anche nell'arte, e infatti i biglietti sono stati aumentati a 18 euro da 15,50.
Sul sito del Teatro San Teodoro il programma della stagione 2012/2013
Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di sabato 21 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA