Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 22 Luglio 2012
Oltrona, rubata una tartaruga
Apparteneva a tre bambine
Sono molto dispiaciuta e come me le mie nipotine Chiara, Irene e Gaia che si erano molte affezionate a "Saponetta". Spero che chi l'ha rubata si ravveda e ce la restituisca
Rubata una testuggine di poco meno di due anni, nottetempo trafugata dal giardino dell'abitazione di Rita Caspani, in via Roma. Con un vero e proprio blitz, la tartarughina è stata prelevata mentre sonnecchiava nel recinto dove trascorreva le sue giornate, coperto nella parte superiore con una rete di protezione per evitare che la bestiola potesse subire l'aggressione da parte di qualche animale.
Riparo, purtroppo, non a prova di ladri.
«Hanno scavalcato la recinzione dietro la nostra casa e sono entrati in giardino - racconta Rita Caspani - Probabilmente l'ha portata via qualcuno che l'aveva già adocchiata e sapeva dove trovarla. Ci siamo accorti del furto il mattino seguente, quando mio marito è andato come al solito a portarle l'insalata e non c'era più nel suo recinto. Sono molto dispiaciuta e come me le mie nipotine Chiara, Irene e Gaia che si erano molte affezionate a "Saponetta". Spero che chi l'ha rubata si ravveda e ce la restituisca».
Analogo appello era andato a buon fine, due anni fa, quando fu oggetto di furto l'altra tartaruga, Heidi, che ormai da anni fa parte della famiglia. Anche in quel caso era stata prelevata di notte dal giardino dove dormiva a distanza ravvicinata dalla cinta, tanto che ai ladruncoli era bastato allungare un braccio per prenderla.
Le piccole proprietarie, pur di riaverla, affissero sulla recinzione un cartello chiedendone la restituzione. Di fatto qualche giorno dopo Heidi venne fatta ritrovare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA