Homepage / Como città
Lunedì 23 Luglio 2012
Razzia al matrimonio
I ladri rubano le foto
La giornata più bella trasformata in quella più amara. Tutta colpa di un paio di ladri che sabato pomeriggio sono riusciti a intrufolarsi di nascosto in una festa nuziale derubando alcuni invitati. E fuggendo portandosi via pure le memorie del fotografo con registrate tutte le immagini del matrimonio.
L'allarme al centralino del 113 è giunto attorno alle 19 di sabato. A chiamare la polizia alcuni invitati ai festeggiamenti organizzati per il più classico dei "sì" a Villa Parravicini, incantevole dimora neoclassica che si affaccia sulla passeggiata a lago che collega Villa Olmo con la zona dell'hangar, che al momento del taglio della torta hanno scoperto di essere stati derubati.
Il ricevimento, in una delle ville che tradizionalmente fanno da sfondo alle cerimonie nuziali, era cominciato a metà pomeriggio. E sarebbe dovuto andare avanti fino a tarda notte. Oltre un centinaio gli invitati alla festa di due giovani, lei residente in città, lui con casa a Villa Guardia. Il copione è quello tradizionale. Fotografo impegnato a immortalare la giornata di festa, invitati nei loro abiti eleganti distribuiti tra la passeggiata e i tavoli apparecchiati per le libagioni, sorrisi e felicitazioni.
La situazione precipita al momento del taglio della torta. E, più precisamente, quando il fotografo chiamato a rendere eterno il ricordo della giornata si accorge di essere stato derubato del portafogli e del telefono cellulare, oltre che delle memory card piene delle fotografie della cerimonia nuziale.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 23 luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA