Homepage
Domenica 22 Luglio 2012
Como primi passi
Cerca il bel gioco
Paolucci: «Non avevo pretese particolari, se non presentarci bene davanti al nostro pubblico, dimostrando voglia di fare. Sotto questo aspetto, tutto è filato liscio»
Il Como nella prima amichevole contro il Tottenham però ha lasciato intravedere cose buone. Certamente sono più le cose positive rispetto a quelle negative. Va considerato tutto: debutto, avversario, necessità di non farsi male prima del ritiro e mezza squadra in tribuna per acciacchi. La sensazione, la primissima impressione è che ci sia qualcosa di buono su cui lavorare. Silvio Paolucci ha avuto risposte confortanti. Si aspettava impegno e personalità, li ha visti entrambi: «Non avevo pretese particolari, se non presentarci bene davanti al nostro pubblico, dimostrando voglia di fare. Sotto questo aspetto, tutto è filato liscio». E con l'Inter martedì c'è da aspettarsi qualche cosa in più o di diverso? «Magari debutterà qualcuno che ha saltato il Tottenham, ma sarà un test ancor meno attendibile, vista la differenza tra noi e loro. Ma sarà comunque utile per conoscerci meglio».
«Quei pochi concetti su cui la squadra aveva lavorato nei pochi giorni di allenamento precedenti sono stati recepiti e messi in pratica - dice Giovanni Dolci - e credo che sia questa la nota positiva della partita e l'aspetto più importante in questo momento».
© RIPRODUZIONE RISERVATA