Homepage
Giovedì 26 Luglio 2012
Tangenziale, falsa partenza
Chiusura solo annunciata
Era stata annunciata la chiusura della tangenziale alle 8 del mattino. In realtà la tangenziale era ancora aperta dopo pranzo
I lavori in tangenziale riguardano la sostituzione della cinque griglie che coprono il torrente Cosia. Si interverrà via via nelle varie zone.
Quando partiranno i lavori dureranno una decina di giorni etoccheranno il griglione situato all'altezza dell'incrocio con via Gallio (in direzione lago). Proprio questo primo intervento è considerato il più critico: per consentire i lavori, infatti, la corsia centrale e quella di destra verranno chiuse.
Resterà libera soltanto la corsia di sinistra (quella solitamente utilizzata dalle auto che devono svoltare verso la stazione San Giovanni oppure invertire il senso di marcia) e per tutta la durata dell'intervento sul primo griglione verrà riservata a chi deve proseguire diritto.
Per svoltare verso la stazione o fare inversione bisognerà andare oltre, fino a viale Rosselli. Mentre chi vuole dirigersi verso via Gallio dovrà lasciare la tangenziale all'altezza dell'hotel Continental e imboccare via Barelli (sono stati eliminati tutti i parcheggi ed è in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata, sia davanti all'albergo sia lungo la via).
Poi toccherà, in momenti diversi, alle altre griglie presenti nel tratto tra via Lucini e via Gallio: al loro posto, una copertura dotata con botole di ispezione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA