Homepage / Como città
Sabato 28 Luglio 2012
Movida a Como, doppio blitz
Prime denunce ai fracassoni
Polizia e carabinieri in azione. Presi due giovani in zona caserme. Multe ai locali per l'assenza delle tabelle dell'alcol e i tavolini fuori posto
L'intervento dei carabinieri fa seguito a numerose segnalazioni, giunte al comando provinciale dei carabinieri, proprio in merito a schiamazzi notturni degli avventori del locale. I due giovani sono stati denunciati per disturbo alla quiete pubblica, e il ragazzo - che chiaramente aveva eccessivamente alzato il gomito - è stato anche contravvenzionato per ubriachezza molesta.
Nei guai è finito pure un automobilista di 27 anni di Seregno, che aveva appena preso l'auto parcheggiata in piazzale Duca d'Aosta per tornare a casa. Fermato dai carabinieri è stato trovato al volante in stato di ebbrezza, con un tasso quasi il doppio rispetto al consentito.
Il blitz dei militari rientra in un servizio coordinato per il controllo del territorio che in città ha avuto come obiettivo, in particolare, gli accertamenti sugli avventori dei bar della convalle.
I poliziotti hanno quindi effettuato controlli all'interno dei bar, soprattutto per accertare il rispetto della normativa che vieta la vendita di alcolici ai minorenni. Su questo fronte non sono state riscontrate irregolarità, ma non sono mancate le contravvenzioni per occupazione abusiva di suolo pubblico e per la mancata esposizione delle tabelle alcolemiche e dei cartelli indicanti gli ingredienti dei prodotti di pasticceria in vendita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA