Due ragazzi aggrediti
Notte di violenza al lago

Nella notte tra sabato e domenica due ragazzi sono stati malmentati, senza apparente motivo, da un paio di sconosciuti che li hanno avvicinati e quindi picchiati. L'episodio è avvenuto poco dopo l'una di notte in via Corridoni.

COMO Ancora violenza ai giardini a lago. Dopo gli episodi delle ultime settimane e il caso del tossicodipendente sorpreso a bucarsi in pieno giorno davanti a passanti e turisti, polizia e 118 sono stati costretti a intervenire per un'aggressione dai contorni oscuri.
Nella notte tra sabato e domenica due ragazzi sono stati malmentati, senza apparente motivo, da un paio di sconosciuti che li hanno avvicinati e quindi picchiati. L'episodio è avvenuto poco dopo l'una di notte in via Corridoni. Immediato l'intervento da parte delle pattuglie della squadra volante della Questura, ma quando i poliziotti sono arrivati ai giardini a lago ormai degli aggressori non vi era più traccia.
I due ragazzi aggrediti, due comaschi di 18 e 20 anni, sono stati soccorsi da un'ambulanza della Croce Azzurra e accompagnati al pronto soccorso del Sant'Anna, dove sono stati medicati e quindi dimessi. Per loro nessuna grave conseguenza fisica. Preoccupa, però, questo ennesimo episodio di violenza avvenuto sullo sfondo dei giardini a lago già teatro di episodi inquietanti nei giorni scorsi.
Quanto avvenuto nella notte in via Corridoni non è però il solo fatto di cronaca violento che si è consumato in città nel corso della notte tra sabato e domenica.
All'alba di ieri, infatti, il 118 è stato costretto a intervenire per soccorrere un ragazzino di soli 15 anni rimasto coinvolto in un violento diverbio scoppiato - anche in questo caso per motivi assolutamente oscuri - tra via Foscolo e piazza Matteotti, in zona caserme. Nulla di grave, per fortuna, con il giovanissimo accompagnato in pronto soccorso a bordo di un'ambulanza e qui medicato ma immediatamente dimesso. Per il capoluogo lariano si è trattato in ogni caso di una nottata movimentata. I carabinieri di Como, infatti, hanno denunciato per furto aggravato un minorenne, sorpreso nel tentativo di rubare delle bottiglie di birra.

Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 30 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA