Homepage / Cantù - Mariano
Mercoledì 01 Agosto 2012
Comune di Mariano sotto esame
Rapporto della Ragioneria di Stato
Lo scorso settembre era arrivato un ispettore da Roma, ora il rendiconto. Ma il contenuto del rapporto non è stato reso pubblico.
A firmarla è stato un ispettore della Ragioneria di Stato che per tre settimane, a cavallo tra ottobre e novembre del 2011, ha setacciato gli uffici del palazzo municipale per fare verifiche.
La questione è venuta alla luce solo adesso perché il rendiconto di quanto esaminato è giunto in Comune nei giorni scorsi e solo alcuni consiglieri comunali, sia di maggioranza sia di minoranza hanno richiesto la documentazione già possesso degli assessori.
A nostra specifica richiesta di ricevere la relazione, il municipio non ha ancora fatto pervenire alcuna risposta, ma indiscrezioni parlano di un «no»: il rendiconto, va detto, non è un atto pubblico e quindi può essere richiesto dai consiglieri comunali o da chi abbia un alto interesse pubblico e la stampa non stata è contemplata in quest'ultima casistica. La domanda resta: che c'è di così sconveniente all'interno della relazione per non volerla rendere pubblica?
leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di mercoledì Primo agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA