Homepage / Lago e valli
Mercoledì 01 Agosto 2012
Petardo dal balcone
per scacciare la volpe
Cerano d'Intelvi: un villeggiante di nazionalità francese ha tirato contro un bellissimo esemplare che si stava aggirando in cerca di cibo nei pressi di un'abitazione. Incolume l'animale, denunciato l'uomo
Non c'era nessun avvenimento da festeggiare in paese e non si è trattato nemmeno di un botto augurale, ma di un petardo lanciato da un villeggiante di nazionalità francese contro un bellissimo esemplare di volpe che si stava aggirando in cerca di cibo nei pressi dell'abitazione, una dimora residenziale in via Vittorio Emanuele in pieno centro abitato.
Il petardo, secondo le testimonianze raccolte dai carabinieri di Castiglione, allertati dalla centrale operativa del 112, a cui è arrivata una telefonata pare di una vicina che avrebbe assistito alla scena, sarebbe stato scagliato contro la volpe dal balcone dell'abitazione.
L'animale, solo impaurito, avrebbe guadagnato incolume il bosco.
I militari, giunti sul posto, hanno immediatamente intercettato il responsabile e hanno perquisito l'abitazione dove alloggia il turista transalpino . Non sono state trovate armi.
Sono state sequestrati i resti del petardo scoppiato e poi hanno provveduto ad accompagnare l'uomo in caserma per gli accertamenti di rito.
Il turista sarebbe stato denunciato solo per esplosioni ed accensioni pericolose in centro abitato ai sensi dell'articolo 703 del codice penale. Rischia una ammenda fino a 103 euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA