Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 04 Agosto 2012
Inverigo, bici in stazione
per il Parco Valle Lambro
Accordo tra la gestione dell'area protetta, le Ferrovie Nord e il Comune per creare a partire dall'autunno un punto di noleggio bici, con tanto di officina, per chi vorrà visitare le bellezze naturalistiche della zona. In arrivo 25 mezzi a due ruote per tutte le età.
INVERIGO - Coniugare treno e biciletta per rendere accessibile a tutti, in modo ecologico, l'area del Parco Valle Lambro e soprattutto per riutilizzare proficuamente gli spazi inutilizzati delle stazioni ferroviarie. Ha più valenze l'intesa raggiunta tra Ferrovie Nord, Parco (qui il sito) e Comuni, nello specifico Inverigo, dove verranno ospitati a partire dall'autunno 25 mezzi a pedali per tutte le età.
Ieri la società ferroviaria ha ufficialmente consegnato al vicesindaco Francesco Vincenzi le chiavi dei locali della stazione che verranno destinati non solo al noleggio delle bici ma anche alla loro eventuale riparazione. L'affitto sarà in pratica gratuito per il Comune, mentre per settembre sarà pubblicato il bando per affidare a una società la gestione del servizio.
Tutti i dettagli sul numero in edicola de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA