Homepage / Cantù - Mariano
Sabato 04 Agosto 2012
Senna, aggredisce il barista
Strappa orecchio con un morso
Tranciato a metà quello sinistro. L'avventore aveva bevuto un po' troppo e il gestore del locale ha cercato di convincerlo ad non usare l'auto. Poi l'improvvisa reazione.
L'autore del morso, è un trentenne di Cantù, portato al pronto soccorso cittadino dell'ospedale Sant'Antonio Abate in evidente stato di ebbrezza. La persona offesa, Marco Campaniello, 45 anni, di Vertemate con Minoprio, finito anche lui in ospedale. Dovrà passare da un intervento chirurgico da qualche migliaia di euro, per poter ricostruire l'orecchio rovinato.
Il ragazzo ha parcheggiato la sua Lancia Ypsilon. E poi è entrato per pranzare. Nel locale è rimasto per qualche ora.
«Abbiamo mangiato insieme, era tranquillo - racconta il barista - lo conosco, potrei dire che siamo amici. Nello stomaco aveva sicuramente qualche bicchierino di troppo. Poi si è messo al volante e quasi faceva un incidente. Gli ho detto di tornare indietro perché messo così non poteva certo guidare».
«M si è avvicinato dicendomi" vieni qui che ti do un bacino"». «Di scatto mi ha morso l'orecchio ed è riuscito a strapparmi tutta la parte alta del padiglione auricolare - racconta - penso che poi abbia sputato la cartilagine da qualche parte, per terra. Sinceramente non so che fine abbia fatto quel pezzo di orecchio. Io mi sono fatto portare in macchina al pronto soccorso di Cantù. L'orecchio dovrà essere ricostruito. Ci vorranno forse 2 o 3mila euro». Per il ragazzo è arrivata un'ambulanza del 118. I due si sono incontrati in ospedale.
Leggi l'articolo completo sul giornale La Provincia di sabato 4 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA