Homepage
Domenica 05 Agosto 2012
Morso da una vipera
Salvato dall'elicottero
Dopo un pic-nic, il pisolino in un prato. All'improvviso un forte dolore al dito di una mano. I soccorsi in montagna con l'elicottero del 118
Brutta avventura nel pomeriggio a Vilminore di Scalve (Bg) per un 46enne, morso da una vipera. L'uomo è stato poi portato con l'elicottero del 118 all'ospedale di Piario. E' accaduto alle 13,50. La famiglia di Rogno era arrivata sulla diga del Gleno per passare una giornata di relax. Dietro la diga c'è una vasta spianata nella quale si è formato un piccolo lago, al termine del quale ci sono diversi spiazzi.
Il quarantaseienne dopo aver pranzato si è sdraiato nel prato a riposare quando è stato morsicato dal rettile. Ha sentito un forte dolore al dito di una mano e così ha chiamato il 118. La centrale operativa ha inviato l'elicottero, atterrato nella vicina piattaforma di cemento: il medico non ha trovato sul dito ferite riconducibili a un morso di vipera, ma per sicurezza ha deciso di trasportare l'uomo all'ospedale di Piario per le cure del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA