Homepage / Como città
Sabato 11 Agosto 2012
Controlli a tappeto dei vigili
Furgone sequestrato in piazza
I controlli che gli agenti della polizia locale stanno effettuando in centro sul rispetto dell'accesso nella zona a traffico limitato fanno una vittima: un furgone del supermercato Metro caricato sul carro attrezzi e sequestrato perché trovato privo di assicurazione.
Il furgone, fermo in piazza San Fedele nella tarda mattinata di ieri per procedere ad alcune consegne nei negozi della zona, è stato notato da una pattuglia di vigili. I quali hanno richiesto all'autista di poter visionare le autorizzazioni necessarie per il transito nel centro storico di Como, soprattutto quando ormai la finestra oraria per l'accesso concessa ai mezzi commerciali - ovvero fino alle 10.30 del mattino - era già chiusa.
Nel corso dei controlli gli agenti hanno voluto anche verificare la regolarità di tutti i documenti: libretto di circolazione, patente dell'autotrasportatore e assicurazione. Ed è proprio quanto l'accertamento ha toccato quest'ultimo punto i vigili hanno scoperto che il mezzo non era di fatto assicurato.
Da qui la decisione di sequestrare il furgone, rimosso da piazza San Fedele - nel primo pomeriggio - da un carro attrezzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA