Arosio, comitato Ecomostro
Volantino contro il sindaco

Il primo cittadino aveva fatto affiggere dei manifesti in cui criticava il gruppo di cittadini scesi in campo contro la realizzazione di una nuova fabbrica. Immediata la risposta.

AROSIO - Per replicare ai cittadini che hanno dato vita al comitato "Ecomostro?, No grazie", l'amministrazione aveva scelto un modo in verità piuttosto singolare, ovvero veri e propri manifesti affissi per il paese firmati dal sindaco Antonio Pozzi, in cui si attaccava il gruppo smentendone le affermazioni.

E ora il comitato, a quell'attacco, risponde. Punto per punto. Comitato nato per cercare di bloccare o di ridimensionare in maniera significativa il progetto che vedrà sorgere al confine tra Arosio e Giussano la nuova sede dell'impresa chimica Lamplast. Formato in gran parte da residenti di via Lambro e via Ghisallo, che nonostante il periodo agostano si stanno dando un gran daffare e hanno già raccolto 450 firme per il proprio appello.

E non si fermano, visto che anche domenica saranno in viale Grandi Invalidi con un banchetto per promuovere la propria raccolta e per informare la cittadinanza in merito alle problematiche che l'impianto potrebbe creare.

Nel proprio contro-volantino il comitato rispondealle critiche del sindaco, repingendo l' accusa di essere <manovrati ad arte e a loro insaputa>. I cittadini pungolano allora il sindaco a fare i nomi di chi <manovra il comitato che, come da atto costitutivo, è dichiaratamente apartitico>.

In allegato il volantino del Comitato

Altre news sul giornale La Provincia di sabato 18 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA