Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 18 Agosto 2012
L'Autostrada dei Laghi
chiude tra Turate e Como
Per tutta la prossima settimana il tratto autostradale che dalla Svizzera arriva a Lainate sarà interessato da tutta una serie di chiusure soprattutto notturne che interesseranno anche lo svincolo di Lomazzo e il bivio stesso di Lainate
Lunedì sera, dalle 22 alle 5 di martedì, chiude il bivio di Lainate per il traffico proveniente da Como e diretto a Varese.
Lunedì e martedì sera, sempre dalle 22 alle 6 del mattino successivo, chiuderà per lavori il tratto della Laghi compreso tra Como Sud e Lomazzo Nord e dall'una alle 6 di mercoledì anche il tratto tra Como Sud e Lomazzo Sud.
Pertanto, è l'indicazione che arriva da Autostrade il traffico proveniente da Como e diretto verso Milano una volta uscito da Como Sud dovrà seguire le indicazioni Milano/Varese percorrendo la statale 35 dei Giovi proseguendo sulle provinciali 30 prima e 23 poi per rientrare a Lomazzo Sud o proseguendo ancora per Lomazzo Sud (per un totale di 15 chilometri circa).
Nelle notti di mercoledì e giovedì (dalle 22 alle 6) chiuderà invece il tratto autostradale compreso tra Lomazzo Nord e Turate. Il traffico diretto da Como a Milano dovrà quindi uscire a Lomazzo Nord e seguire le indicazioni A9/Lainate-Como/Chiasso percorrendo le provincia 24 prima e 23 poi con rientro a Turate (dieci chilometri circa).
Dalle 6 alle 14 di mercoledì chiuderà lo svincolo di Lomazzo Nord per il traffico in uscita da Como e in entrata verso Milano. In questo caso in alternativa sarà possibile utilizzare l'uscita di Fino Mornasco e l'entrata di Lomazzo Sud.
Infine, giovedì dalle 6 alle 14, chiuderà lo svincolo di Lomazzo Sud per il traffico in entrata verso Milano. In alternativa sarà possibile utilizzare l'entrata di Lomazzo Nord.
© RIPRODUZIONE RISERVATA