Homepage / Como città
Lunedì 20 Agosto 2012
Lo sport piange Bruno Cassa
Pioniere dello sci nautico
Grande campione di trasversate e di velocità, aveva 76 anni. Per mezzo secolo il suo negozio è stato un riferimento in città
Era nato il 21 settembre 1935. Era maestro di sci e di discese ne ha fatte tante. Ma non solo. Lo sci al piede per lui, allora, era un accessorio indispensabile come il cellulare oggi. Che fosse sci da neve o sci d'acqua non faceva differenza. Le discese "ardite" dello sci alpino, Bruno Cassa le traduceva in altrettante traversate marine, al traino di un motoscafo da 8200 cc., tenendo ben salda la maniglia della corda per sfidare le onde con la forza di un leone. Immemorabili sono le Cervia - Pola e ritorno, che il Bruno compiva a tempo di record. Lo sci nautico e la motonautica lo resero famoso.
Bruno Cassa è morto nel giorno in cui ha compiuto 46 anni il figlio Carlo, che ha seguito le orme paterne nello sport. Il campione di sci nautico era noto in città anche per il negozio di articoli sportivi che portava il suo nome. Lo aveva fondato lui nel 1962 ed è stato portato avanti dalla moglie e dai figli fino a un paio di mesi fa, quando ne hanno annunciato la chiusura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA