Homepage / Como città
Martedì 21 Agosto 2012
Bimba ustionata con l'acqua
Paura per due genitori
Momenti di paura ieri in un campeggio di Bogliasco, in provincia di Genova, dove una bambina di pochi mesi, figlia di una coppia proveniente dalle isole Mauricius ma residente a Como, è rimasta ustionata con dell'acqua bollente.
La bimba è stata subito ricoverata all'ospedale Gaslini di Genova, in osservazione nel reparto di chirurgia, ma nonostante la tenerissima età le sue condizioni sarebbero sotto controllo. Sull'episodio indagano i carabinieri della stazione di Pieve Ligure.
In base a quanto è stato fin qui possibile ricostruire, ascoltando soprattutto la testimonianza del papà e della madre, le ustioni sarebbero da ricondursi a un difetto nel funzionamento del sistema idraulico all'interno di uno dei bagni del campeggio. La madre voleva lavare la neonata, ma dal rubinetto dell'acqua fredda sarebbe fuoriuscita all'improvviso soltanto acqua davvero bollente, benché- viste anche le temperature - fosse stato attivato il rubinetto di quella fredda.
Sono stati i genitori a chiedere per primi aiuto, facendo intervenire un'ambulanza, che ha provveduto a trasferirlo subito in ospedale.
Inizialmente la bimba sembrava se non grave quantomeno in condizioni serie, ma i medici avrebbero rassicurato i genitori escludendo pericoli imminenti. Resta comunque ricoverata, per medicare le scottature alle gambe e al corpo.
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola martedì 21 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA