Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 23 Agosto 2012
Cantù, a scuola in anticipo
per le prove di recupero
Al Fermi e al Sant'Elia sono numerosi gli studenti che devono recuperare le materie in rosso, le prove nei primi giorni di settembre.
Pratica già archiviata al liceo artisto Fausto Melotti, dove, da prassi, i corsi di recupero e le prove si tengono a partire dagli ultimi giorni di giugno e per la fine di luglio vengono affissi gli esiti finali degli scrutini.
Al liceo scientifico Enrico Fermi, invece, i corsi di recupero si sono tenuti tra la fine di giugno e la prima metà di luglio. In questo caso, coinvolti 205 ragazzi su 368, che dal 1 settembre al 6 saranno sui banchi in via Papa Giovanni XXIII per affrontate le prove necessarie per accedere alla classe successiva. Per il tardo pomeriggio di sabato 8 settembre verranno affissi alle vetrate della scuola gli esiti finali degli scrutini supplementari.
Prove di verifica affollate anche al vicino istituto Sant'Elia, dove a giugno quasi uno studente su due ha scoperto dai tabelloni di non avere raggiunto la sufficienza in tutte le materie. Anche qui le prove di verifica sono fissate tra il 3 e il 6 settembre.
Leggi l'articolo completo sul giornale La Proviancia di giovedì 23 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA