Homepage / Como città
Venerdì 24 Agosto 2012
L'assessore in bicicletta
insegue e blocca i writers
Bruno Magatti è stato avvertito da un cittadino che gli ha detto di aver appena visto una coppia di ragazzi scrivere su un muro del centro con una bomboletta
Tutto è iniziato all'angolo tra via Diaz e via Rovelli quando un signore ha fermato Magatti dicendogli di aver appena visto una coppia di ragazzi scrivere su un muro con una bomboletta. L'uomo ha fornito all'assessore anche una descrizione dei due e Magatti ha iniziato a cercarli in bicicletta. Nel frattempo la polizia locale, chiamata sul posto, era riuscita ad individuare i due - con lo zaino pieno di bombolette - e li aveva portati al comando dei vigili.
L'assessore dopo aver accertato che il caso era stato risolto si è presentato - ovviamente in bicicletta - in Comune grondante di sudore viste le temperature non proprio idonee per un inseguimento.
I due ragazzi sono risultati minorenni e avevano scritto su una palizzata di un cantiere privato che, però, non ha ritenuto sporgere denuncia. La polizia locale ha convocato in viale Innocenzo i genitori dei ragazzi spiegando l'accaduto. Insomma, di sicuro ai due aspiranti writers una bella ramanzina non l'ha risparmiata nessuno e d'ora in avanti ci penseranno due volte prima di scrivere con le bombolette spray. Se la sono cavata con poco perché avevano scritto su una palizzata, ma fosse stato un muro probabilmente avrebbero rimediato anche una denuncia. Oltre la ramanzina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA