Homepage / Cantù - Mariano
Domenica 26 Agosto 2012
Cucciago, petizione anti sagre
«Qui non si dorme più»
La protesta dei residenti di via Spinada, che hanno inviato una lettera anche alla Procura di Como, in Comune, all'Asl e ai carabinieri. Secondo gli abitanti della zona, la musica e i rumori proseguirebbero ben oltre la mezzanotte, in alcuni casi addirittura fino alle 4 del mattino
Una trentina di residenti di via Spinada ha presentato una petizione contro le feste dietro il palazzetto Pianella, compresa quella che inizierà venerdì sera, la tradizionale Festa di Settembre. Serate che provocano, a detta dei firmatari, «inquinamento da rumore».
E' in atto un continuo disturbo della quiete pubblica a causa di rumori prodotti da feste - spiega un residente, mentre legge il testo consegnato, oltre che alla Procura di Como, al municipio, all'Asl e ai carabinieri di Cantù - organizzate sia dal Comune che da privati cittadini. Rumori che non consentono di attendere alle normali occupazioni e di riposare, il sabato e la domenica, dalle 8 del mattino fino alle 4 del mattino successivo».
Il sindaco ha ribattuto che sarebbe tutto in regola e che comunque gli orari di chiusura delle serate deve essere rispettato.
Tutti i dettagli sul quotidiano La Provincia in edicola domenica 26 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA