Homepage / Como città
Lunedì 27 Agosto 2012
Como, il "Bigia party"
allarma i genitori
La discoteca Black&Gold invita tutti gli studenti al "Bigia party". A partire da novembre il primo e il terzo giovedì del mese, siete tutti invitati al bigia party». Subito le proteste dei genitori
Fioccano i commenti contrari all'iniziativa: «In discoteca ci si va la sera e non la mattina» oppure «il problema non è il ragazzo che bigia ma chi incita a marinare la scuola» fino a più pesanti accuse «l'induzione a non assolvere l'obbligo scolastico è un reato». C'è anche chi vuole accertarsi che non siano venduti alcolici già la mattina.
Il proprietario del locale, Ignazio Sciarraba, si difende su tutti i fronti: assicura che non saranno venduti alcolici e sempre tramite internet informa la clientela che per entrare nel paradiso degli scapestrati occorre un documento che attesti una età superiore ai 16 anni. I genitori però, già preoccupati della condotta dei figli, non si danno per vinti. La difesa di Sciarabba allora comincia a prendere la tangente: «Prima di giudicare me i genitori dovrebbero prendersela con i Mcdonalds o con i supermercati. Lì i ragazzi vanno a bigiare e comprano pure alcolici. Meglio da me che nei parchi dove gli studenti vanno a fumarsi le canne invece di stare sui banchi».
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola lunedì 27 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA