Homepage / Como città
Martedì 28 Agosto 2012
Il gabbiano amicone
Star nei video dei lettori
Anche davanti alle telecamere e agli i-phone il simpatico volatile tende a comportarsi come un cucciolo d'uomo. Del resto, mamma e papà, o quanto meno quelli che lui ha conosciuto appena uscito dall'uovo, sono una coppia di Cermenate
Anche davanti alle telecamere e agli i-phone il simpatico volatile tende a comportarsi come un cucciolo d'uomo. Del resto, mamma e papà, o quanto meno quelli che lui ha conosciuto appena uscito dall'uovo e che lo hanno allevato, sono umani: Paolo Faotto e Marinella Giudici, una coppia di Cermenate, che lo ha tenuto prima nel garage e poi nel giardino, nutrendolo e insegnandogli a volare, per poi liberarlo un mese e mezzo fa a Villa Geno. La scorsa settimana lo hanno ritrovato su "La Provincia": il loro Ghebi era diventato la mascotte dei giardini a lago.
Non passa giorno senza che qualcuno segnali nuove performance del super gabbiano. Alberto Berini ci ha mandato un video di sei minuti, girato al lido di Cernobbio, dove Ghebi si è tuffato in piscina e ha giocato a palla con due ragazzi. Walter Zafferri, il lettore da cui era partita la prima segnalazione del gabbiano domestico, lo ha invece filmato mentre, ai giardini a lago, si fa "cullare" da una turista moscovita che suona l'armonica.
Pietro Berra
© RIPRODUZIONE RISERVATA