Homepage / Cantù - Mariano
Giovedì 30 Agosto 2012
Mariano, incendio in ditta
Un operaio in ospedale
Le fiamme si sono sviluppate attorno alla 17 di mercoledì all'interno dei capannoni della MisuraEmme di via IV Novembre: il fuoco ha interessato la zona di verniciatura e laccatura. Un operaio ha avvertito un malore ed è stato portato in ospedale per accertamenti
Attorno alle 17, infatti, alla MisuraEmme di via IV Novembre 74 a Mariano Comense, è scoppiato un incendio che ha interessato il reparto di produzione, e precisamente l'area dedicata a verniciatura e laccatura. Secondo quanto è stato possibile ricostruire, è andato a fuoco un compressore, molto probabilmente a causa di un corto circuito.
I materiali particolarmente infiammabili di quella zona di produzione hanno fatto il resto: le fiamme hanno interessato anche alcuni manufatti in legno.
Immediatamente sono stati chiamati i soccorsi e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Cantù, assieme ai carabinieri della stazione di Mariano Comense.
Un dipendente della MisuraEmme, un uomo di 45 anni, si è anche sentito male a causa delle esalazioni e per questo è stato trasportato con l'ambulanza della Croce bianca di Mariano Comense all'ospedale di Cantù, per accertamenti. Le sue condizioni, comunque, non sarebbero gravi, ma si è trattata di una necessaria precauzione.
I vigili del fuoco hanno spento in breve tempo l'incendio: alla fine i danni sarebbero limitati al macchinario e a qualche latta di vernice, ma il rogo non ha provocato problemi alla struttura.
Le cause, come detto, sarebbero del tutto accidentali, come accertato anche dai carabinieri intervenuti alla MisuraEmme. I danni non sarebbero particolarmente ingenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA