Homepage / Como cintura
Sabato 01 Settembre 2012
Ex elementare di Villa Guardia
Rinviata la demolizione
L'abbattimento era previsto per l'estate ma è ancora tutto fermo, il sindaco: "Quasi tutto pronto" - Al suo posto sorgerà un parcheggio e, quando il Comune avrà i soldi, l'ampliamento delle medie
Nei programmi dell'amministrazione comunale l'abbattimento dei 5mila metri di cemento era previsto durante le vacanze estive. Ma a pochi giorni dalla ripresa della scuola, la "Gino Negretti" è ancora lì.
L'estrema vicinanza dell'ex scuola elementare alla scuola media vincola i lavori all'assenza degli studenti della "Antonio Sant'Elia" che, in caso contrario, dovrebbero passare troppo vicini al cantiere.
Ci si aspettava che dopo il suono dell'ultima campanella di giugno la "Gino Negretti" - scuola dagli anni Trenta per oltre 50 anni - terminasse la sua presenza nell'area centrale del paese, accanto anche al palazzo municipale.
«I lavori sono imminenti - conferma il sindaco Alberto Colzani - ci sono degli allacciamenti alla rete Enel che vanno dismessi, stiamo attendendo i tempi d'intervento dell'azienda.»
Leggi l'articolo di Paola Mascolo su "La Provincia di Como" del 1 settembre 2012
© RIPRODUZIONE RISERVATA