Homepage / Como città
Venerdì 07 Settembre 2012
Buoni al Market
Coda per il pieno
Presi d'assalto i distributori Q8 in centro città e in provincia: ieri code fin dal mattino per la benzina in via Montesanto in zona caserme, alle 17 le scorte del distributore erano già prosciugate ed è stata necessaria una mezz'ora di chiusura straordinaria per rifornimento.
È l'effetto dell'iniziativa che prevede buono sconto da 8 euro sulla benzina - utilizzabile su un rifornimento minimo di 40 euro - che si può richiedere per ogni 50 euro di spesa all'Esselunga fino a mercoledì prossimo e spendere entro il 29 settembre. Anche in provincia negli undici distributori Q8 aderenti, un po' ovunque da Albavilla a Cabiate, i gestori giurano che il lavoro è triplicato.
«C'è coda dalla mattina per tutto il giorno, l'iniziativa si sta rivelando esplosiva - commenta Mario Pozzoli del distributore Q8 di piazzale Montesanto - per due giorni abbiamo chiuso a metà pomeriggio per scorte esaurite».
Mentre ieri dopo il rifornimento straordinario dalle 17.30 l'impianto era di nuovo in funzione con undici auto incolonnate: super lavoro per l'unico Q8 del centro città dove si prevedono code anche nel prossimo fine settimana con l'apertura per turno. Ma l'iniziativa piace non solo ai comaschi.
«Tanti turisti fanno la spesa in città e spendendo i buoni prima di fare rientro a casa» dice Mario Calandri gestore della stazione Q8 nell'area di servizio Lario Est sull'A9. Incremento del lavoro anche in provincia.
«Arrivano anche tanti nuovi clienti, speriamo che questa sia un'occasione per poi mantenere i contatti» dice Simona Pisano del Q8 di Albese. Le fa eco dall'impianto Q8 di via Papa Giovanni XXII di Cantù Corrado Bolzonaro che spiega: «Riceviamo anche tante telefonate per informazioni, c'è molto interesse». Il buono sconto che piace ai comaschi si applica sia su diesel sia sulla benzina verde ed è cumulabile con i 18 centesimi di sconto sulla verde della Carta sconto.
Ma ieri nel complesso in città i prezzi del carburante - nonostante i 18 centesimi della fascia A della Carta sconto - erano ancora più alti rispetto alla Svizzera.
Tra i distributori le tariffe più alte - senza calcolare lo sconto e sulla formula "servito" - erano: 1,974 verde e 1,864 diesel al Total Erg di via Asiago. A seguire al Q8 di via Montesanto con 1,845 diesel e 1,955 per la verde seguito a distanza di millesimi da Shell di via per Cernobbio (1,843 per diesel e 1,944 per la senza piombo) e Ip di viale Innocenzo con 1,842 per il gasolio e 1,950 per la verde. Segue a 1,839 per diesel e 1,953 per la senza piombo il distributore Eni di via Fratelli Rosselli mentre il prezzo più basso con 1,872 per la verde e 1,762 per diesel si trovava in viale Innocenzo al Total Erg.
«Applico anche uno sconto di 10 centesimi che ho ottenuto su mia iniziativa per andare incontro ai clienti in tempo di crisi, cumulabile con lo sconto di 9 centesimi della tessera fedeltà e con i 18 centesimi della Carta sconto» illustra Roberto Rinaldi gestore Total Erg di viale Innocenzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA