Homepage / Lago e valli
Sabato 08 Settembre 2012
Vuole suicidarsi nel lago
Salvato dai carabinieri a Griante
Un commercialista di Grandate voleva farla finita dop un litigio in famiglia ma i militari della caserma di Lenno sono riusciti a farlo desistere
È fortunatamente a lieto fine la storia che vede protagonisti un commercialista cinquantenne di Grandate e due militari della compagnia di Menaggio.
L'altra mattina, infatti, era giunta al comando della compagnia la segnalazione di un'automobile con alla guida un uomo che aveva intenti suicidi e che si stava dirigendo in zona lago. I carabinieri della caserma di Lenno, una volta annotata la targa e il modello della vettura, si sono messi alla ricerca e all'altezza di Griante hanno notato un uomo che si stava immergendo in acqua: nelle immediate vicinanze c'era anche la sua automobile posteggiata.
Dopo averlo chiamato per nome, fra i militari e il commercialista cinquantenne è iniziato un fitto dialogo fino a quando quest'ultimo, in lacrime, ha finalmente deciso di recedere dal suo intento di farla finita.
L'uomo, una volta tranquillizzato, ha raccontato di essere reduce da un litigio in famiglia che lo aveva sconvolto. Sul posto era poi stata fatta intervenire un'ambulanza che aveva portato solo per accertamenti il cinquantenne di Grandate all'ospedale di Menaggio. Poco più tardi era poi stato raggiunto dai familiari, che erano stati avvisati del ritrovamento del loro caro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA