Homepage
Martedì 11 Settembre 2012
Cia e Luoni a Como
Acquisti da serie B
Via dall'Albinoleffe, destinazione Como. Michael Cia e Francesco Luoni, uniti da un destino che li ha portati proprio alla fine del mercato a dare peso e sostanza alla rosa di mister Paolucci
Per Cia, attaccante esterno di 24 anni, perfettamente a suo agio nel 4-3-3 che aveva già sperimentato lo scorso anno nel Benevento, la partenza a handicap dell'Albinoleffe non è stata la molla decisiva: «È la società che mi ha voluto più di tutte, è stato facile trovare l'accordo. Ora ho solo bisogno di giocare un po', sono al lavoro per migliorare la mia condizione. L'approccio con la nuova realtà è stato positivo, mi ha stupito l'età media della squadra: siamo molto giovani, ma ci sono tutti i mezzi per disputare un buon campionato».
Fuori rosa e deciso ad andarsene dall'Albinoleffe, il difensore Francesco Luoni sta vivendo con sollievo la sua nuova esperienza al Como. Sollievo perché era finito fuori rosa e con il Como ha avuto la possibilità di rimettersi in gioco: «Qua c'è un progetto serio e sinceramente dopo quattro anni a Bergamo credevo fosse giusto cambiare aria. Tra l'altro la mia situazione là si era complicata e, rischiavo di non giocare mai e di rimanere senza squadra dopo la chiusura del mercato. Sono quindi doppiamente felice di essere approdato al Como».
© RIPRODUZIONE RISERVATA