I campioni dell'Inter
in aiuto al Melograno
Giovedì alle 20,45 si giocherà sul campo da calcio di Ponte Lambro in largo Manzoni, una partita benefica tra i Bindun, di cui fanno parte ex campioni del calcio italiano e Il Melograno dream team - Per saperne di più sui Bindun, cliccate qui
La formazione erbese sarà composta da volontari, sostenitori ed educatori della cooperativa sociale di via Trieste, mentre tra le fila dei Bindun ci saranno i giocatori che tra gli anni '70 e i '90 hanno regalato grandi vittorie e squadre come Inter e Milan. Ci saranno: Beppe Bergomi, Pierantonio Bosaglia, Nazzareno Canuti, Silvano Fontolan, Alessandro Scanziani, Carletto Muraro Carletto, Paolo Monelli, Leonardo Occhipinti e Roberto Galia.
«Ci è stato comunicato - spiega la presidentessa della coop. Wanda Bertacchi - che a dare il calcio di inizio ci sarà anche l'attuale difensore dell'Inter Andrea Ranocchia e probabilmente anche il capitano neroazzurro Javier Zanetti, che collaborano con l'attività dei Bindun. Questa partita è un appuntamento molto importante ed atteso per noi che servirà a realizzare il nuovo progetto della casa famiglia».
"Bindun" che in milanese vuol dire girovaghi, è un gruppo di amici nato negli anni '80, che nonostante la fama e le vittorie sul campo hanno voluto impegnarsi per aiutare anche chi è meno fortunato e così, animando i piccoli campi sportivi di periferia con la bravura del loro gioco si prestano alla raccolta fondi per progetti che hanno un fine benefico. In questo caso il ricavato delle offerte libere, che i tifosi vorranno dare, andrà a finanziare la casa famiglia de Il Melograno, acquistata questa estate dalla coop. in via Mazzini per realizzare dei progetti di autonomia rivolti a ragazzi disabili.
Con i dovuti interventi di ristrutturazione, la casa predisposta per l'accoglienza di una decina di persone, potrebbe già aprire dalla primavera prossima per dei weekend di sollievo, pensati per rendere sempre più indipendente gli utenti anche al di fuori dalle loro famiglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA