Homepage / Como città
Giovedì 13 Settembre 2012
Paratie, Lucini
alza la voce
«È necessario sospendere i lavori sul lungolago in accordo con l'impresa per fare in modo che il Comune possa elaborare il nuovo percorso. La sospensione dovrà essere extracontrattuale senza oneri per il Comune, anche perché le sospensioni previste dal contratto sono già state bruciate».
Lucini ha anche precisato che l'azienda che ha vinto l'appalto, Sacaim, ha «dato la sua disponibilità a fronte del pagamento di 2.8 milioni di euro dell'accordo bonario». Soldi che il Comune non ha a disposizione e che Lucini continua a chiedere alla Regione (che tramite il presidente Roberto Formigoni ha già detto di non essere disponibile ad entrare nell'arbitrato tra l'amministrazione e la ditta).
Nel frattempo entro fine mese ci sarà la prima relazione delle due università e, entro la fine dell'anno un embrione di nuovo progetto. Questo vuol dire che lo stop formale dovrebbe essere di almeno sei mesi. Il sindaco ha detto a chiare lettere: «Preferisco aspettare un mese in più e sapere dove arrivo, piuttosto che correre e inchiodarsi come è stato fatto in passato.Questo percorso non è superfluo, ma fondamentale anche perché la variante approvata è oggetto di contestazioni da parte della stessa impresa».
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola giovedì 13 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA