Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Sabato 15 Settembre 2012
La piazza di Solbiate
inaugurata dai ladri
Rubati ancor prima di essere posizionati i chiusini in ghisa che sarebebro serviti per coprire i pozzetti dell'impianto di illuminazione e che erano ancora in attesa di essere posizionati
Complice il maltempo che imperversava in zona, sconosciuti hanno rubato due chiusini in ghisa che sarebbero serviti per chiudere i pozzetti dell'impianto di pubblica illuminazione.
<Erano in cantiere, pronti per essere posizionati - spiega Francesco Cometti, delegato dall'amministrazione comunale a seguire il settore lavori pubblici e, nella fattispecie, l'opera di riqualificazione di piazza Roma - Li hanno asportati nella notte in cui era in corso un violento temporale. Si sono introdotti nell'area di cantiere delimitata da new jersey e hanno prelevato i due chiusini. Al di là del loro valore economico (cento euro ciascuno), dà fastidio l'atto in sé>.
Potrebbe anche essere l'opera di un ladro solitario, giunto sul posto con un mezzo su cui caricare i due tombini del peso di 25-30 chilogrammi ciascuno. Trattandosi di chiusini di misura standard, possono essere utilizzati in qualsiasi altro cantiere. Il che non fa escludere l'ipotesi che abbia agito qualcuno interessato a quella specifica refurtiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA