Cantù, per un posto auto
via Ariberto va in tilt

Il problema in via Ariberto: i posteggi per le ambulanze lungo la strada bloccano la circolazione ogniqualvolta l'autobus fa la fermata davanti alla sede Cri. Martedì code sino in piazza Garibaldi

CANTÙ Il problema, peggiorato dopo l'inizio dell'anno scolastico, è quello del posteggio riservato all'ambulanza sul lato sinistro di via Ariberto, realizzato la scorsa estate proprio di fronte alla sede della Croce Rossa: ogni qualvolta un autobus si ferma davanti alla Cri, dove c'è appunto una fermata, le auto non possono superarlo, perché di fianco è posteggiata l'ambulanza.

Ieri, negli orari di punta ma non solo, c'erano auto ferme in colonna fin quasi in piazza Garibaldi. E rallentamenti si sono verificati anche in viale Madonna e via Negroni. Bastano pochi secondi per fermare il traffico su una delle direttive principali di attraversamento del centro.  «La fermata del bus è storica - afferma un negoziante della zona, Andrea Dall'Oco - se i mezzi della Croce Rossa creano intralcio bisognerebbe forse spostare il parcheggio. Non riesco a capire se ci siano dei motivi legati al servizio di emergenza oppure no. Se il posteggio è stato creato per lasciar parcheggiare i volontari all'interno del cortile, si potrebbe studiare un'altra soluzione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Via Ariberto, il traffico