Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Giovedì 27 Settembre 2012
Appiano Gentile muore
un anno dopo l'incidente
Nel sinistro riportò un grave trauma cranico. Da allora era in coma; le sue condizioni si erano aggravate la scorsa settimana, fino al decesso sopraggiunto ieri.
A seguito dello scontro del suo scooter (un Malaguti 150) contro una Opel Corsa, rovinò a terra, perdendo il casco prima di cadere contro l'aiuola spartitraffico in corrispondenza dell'attraversamento pedonale.
Il violento impatto contro il suolo gli causò il devastante trauma cranico e il conseguente stato d'incoscienza in cui da allora versava. Appena una decina di giorni prima di quel terribile incidente era stato dimesso dall'ospedale, dopo un ricovero per un problema di salute. Sposato e padre, era conosciuto in paese anche per il lavoro che prestò per l'amministrazione comunale, per circa un anno, in affiancamento all'addetto alle manutenzioni del Comune.
«L'avevamo assunto tramite cooperativa - ricorda l'ex sindaco Gianni Clerici - Si occupava della manutenzione del cimitero, ma non soltanto. Era una persona molto preziosa per il Comune. Si metteva a disposizione per qualsiasi lavoro gli si chiedesse, con grande spirito d'intraprendenza».
© RIPRODUZIONE RISERVATA