Homepage / Cantù - Mariano
Venerdì 28 Settembre 2012
Carugo, nuova piattaforma
Beni Ambientali: parere sospeso
La Soprintendenza ai Beni Ambientali ha sciolto la riserva sulla piattaforma ecologica che il Comune di Carugo vorrebbe realizzare, con Arosio, sotto la Cascina Gattedo. L'ente milanese ha deciso per una sospensiva. Ora confronto con il Comune.
In pratica ha rimandato tutto a un futuro tavolo di confronto tra la Soprintendenza stessa e l'amministrazione comunale per approfondire la la sede della piattaforma che ha scatenato la reazione di alcuni cittadini, tanto da dare vita al comitato "Responsabilità&Dialogo" che ha raccolto oltre 1.500 firme di carughesi contrari al progetto, seguito poi dal comitato arosiano "Amici di Gattedo" (più di 600 adesioni).
«Quando fisseremo l'incontro? Non c'è tempo da perdere - ha detto il sindaco di Carugo, Marco Melli- perché dobbiamo anche pensare al nuovo appalto rifiuti che vorremmo organizzare con Arosio e l'attuale operatore avrà in gestione il servizio solo sino alla fine dell'anno. Essendo già questa una proroga - conclude -, sembra non sia possibile farne un'altra, ma di sicuro troveremo una soluzione: di certo non lasceremo i rifiuti in strada».
Leggi l'articolo completo e i commenti dei Comitati sul giornale La Provincia di venerdì 28 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA