Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Domenica 30 Settembre 2012
Appiano, tifo per l'Inter
Amore senza età
A ottant'anni coronano il sogno di incontrare i giocatori dell'Inter, la loro squadra del cuore. A loro modo hanno fatto gol Mario Castellini e Adriana Porcino, ospiti della casa di riposo "Fondazione Bellaria Onlus", andati in visita alla Pinetina
A loro modo hanno fatto gol Mario Castellini e Adriana Porcino, ospiti della casa di riposo "Fondazione Bellaria Onlus", andati in visita alla Pinetina.
Accompagnati dall'educatrice Maria Esposito e da Alex Brenna, sono stati accolti nella sala stampa dell'Inter e dopo alcuni minuti è stato loro offerto un caffè; si sono intrattenuti qualche momento al bar della Pinetina, ammirando le fotografie di grandi campioni di ieri e di oggi che campeggiano sulle pareti.
«Adriana era entusiasta, continuava a ripetere di non aver mai vissuto esperienza più bella e più emozionante - racconta il direttore della Bellaria, Umberto Briccola - Mario aveva un sorriso estasiato e allo staff che li seguiva ribadiva di essere interista dai tempi dell'Ambrosiana. Anche nell'incontro con Ramiro Cordoba, mentre gli stringeva la mano, ha detto "Cordoba, io sono interista da prima che tu nascessi", suscitando l'ilarità del giocatore».
Da veri tifosi, hanno "testato" le capacità calcistiche dei loro beniamini, seguendo a bordo campo una partita di allenamento, al termine della quale i giocatori si sono avvicinati per scambiare saluti e fotografie con loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA