Homepage / Como cintura
Martedì 02 Ottobre 2012
Campione premia Mondonico
e le foto più belle dello sport
Il primo premio è andato ad Alessandro Trovati, milanese ma iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Trentino-Alto Adige, per una suggestiva immagine dell'attimo del via della gara di triathlon.
Riconoscimenti anche alla Nazionale di calcio, Felice Gimondi, Arianna Errigo, Rosalba Forciniti, Oscar De Pellegrini ed Emiliano Mondonico.
Il primo premio è andato ad Alessandro Trovati, milanese ma iscritto all'Ordine dei Giornalisti del Trentino-Alto Adige, per una suggestiva immagine dell'attimo del via della gara di triathlon. Secondo premio ad un altro milanese, Stefano Rellandini, per una fotografia dei ciclisti nella gara di inseguimento a squadre.
Terzo premio a Olivier Morin, francese, per una immagine della partenza dei 100 hs, in cui gli ostacoli sembrano formare una galleria nella visione dell'atleta.
La giuria ha inoltre assegnato menzioni speciali ad Alberto Pizzoli di Roma per una foto di scherma con le lame che "toccano" e formano un disegno pressochè perfetto; a Giorgio Perottino di Torino per l'immagine "tuffatori" con l'innegabile suggestione del bianco e nero; a Tony Gentile di Roma che ha colto un momento di Italia-Inghilterra di Euro 2012 in cui il portiere inglese Hart, alla ricerca del pallone perduto, sembra voler sferrare un colpo da ko all'azzurro Mario Balotelli, suo compagno di squadra nel Manchester City.
I premi del concorso "Momenti di Sport" saranno consegnati mercoledì 17 ottobre in una serata di gala al Casinò di Campione d'Italia, partner dell'iniziativa. Nella stessa occasione verranno assegnati a personaggi dello sport i premi "Campioni a Campione", promossi dalla stessa Casa da Gioco e dal Gruppo Lombardo Giornalisti Sportivi .
© RIPRODUZIONE RISERVATA