Homepage
Sabato 06 Ottobre 2012
Marco Ferradini a Milano
Un progetto con gli amici
Con lo spettacolo "La mia generazione" Marco Ferradini, comasco di Casasco d'Intelvi, sarà stasera, sabato 6 ottobre, alla Palazzina Liberty di largo Marinai d'Italia a Milano per presentare le canzoni del doppio album appena uscito (biglietti a 20 euro per soli 170 posti disponibili, prenotazioni a [email protected])
<+tondo>«È il coronamento di un progetto attorno alle canzoni di Herbert Pagani cui devo molto» avvisa Ferradini. L'incontro tra lui Pagani nel 1981, quando il produttore Alessandro Colombini li invitò a unire le forze creative: da cui il mini album "Schiavo senza catene" e la canzone "Teorema", il successo di una carriera. Poi solista a Sanremo: "Quando Teresa verrà" nel '78 e "Una catastrofe bionda" nell'83.
Insieme a Ferradini, saranno alla Palazzina Liberty gli artisti che hanno duettato con lui nelle canzoni dell'album, da Ron a Eugenio Finardi, Alberto Fortis, Giovanni Nuti, Anna Jencek, Caroline Pagani, Simon Luca, Flavio Oreglio e Syria. Tra i musicisti sul palco José Orlando Luciano (pianoforte, fisarmonica), Simone Rossetti Bazzaro (violino, viola) e Charlotte (voce e tastiere).
Giordano Casiraghi
© RIPRODUZIONE RISERVATA