Homepage / Como cintura
Sabato 06 Ottobre 2012
Canepa contro la crisi
uniti per vincere
L'azienda di San Fermo ha creato un team che lavora ai brevetti e chiesto ai dipendenti di dare il proprio contributo al miglioramente del lavoro attraverso un questionario
"Canepa Evolution", nel primo ambito, rappresenta lo sforzo per andare oltre a quello che il mercato, tradizionalmente, propone.
Individuare le nuove tendenze, dare la caccia alle idee e coinvolgere in questo i dipendenti somministrando loro un questionario sono gli ingredienti base della strategia dell'azienda. Sulla base di questo intento è nato un piccolo team, formato da cinque componenti in tutto, che lavora ai brevetti.
Per non perdere quote di mercato (il 2011 è stato per l'azienda tessile di San Fermo il miglior anno in senso assoluto e, stando ai dati del terzo trimestre, quello in corso non si discosterà poi di molto), la ricerca è spinta costantemente avanti, contando su collaborazioni universitarie e specialistiche a corredo del pool interno. Nell'innovazione, non a caso, sono quotidianamente impegnati a vario titolo oltre un centinaio dei 505 dipendenti complessivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA