Cucciago, vince Montina
Ma l'eroe del palio è Daniele

Sono stati i gialli a vincere la competizione con gli altri rioni del paese ma la gioia più grande del finale è stata ospitare il ragazzo vittima dell'incidente in moto dell'estate scorsa, finalmente dimesso dall'ospedale, che è uno degli animatori dell'oratorio

CUCCIAGO - Il palio dei rioni se l'è aggiudicato Montina, che alla fine ha surclassato, nell'ordine, quelli di Galbera, Costa e Morana. Ma alla fine la sorpresa più bella è stata quella di riabbracciare Daniele Voria, l'animatore dell'oratorio vittima la scorsa estate di un pauroso incidente in moto. Dopo mesi di cure in ospedale, ieri il diciannovenne ha potuto incontrare tutti insieme amici e conoscenti, che gli hanno tributato anche uno striscione di benvenuto.

Per il resto la giornata si è svolta tra allegria e goliardia, mentre le votazioni per gli addobbi più belli si sono svolte con procedure che hanno garantito che i votanti non potessero parteggiare più di tanto per i propri rioni. Già, perché in competizione c'erano anche le decorazioni da eseguire lungo le vie con i colori delle quattro contrade.

Altri dettagli sul numero in edicola de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA