Homepage / Olgiate e Bassa Comasca
Lunedì 08 Ottobre 2012
Lurate Caccivio, nuova sede
per il centro prelievi
Nuova sede per il punto prelievi: le attività ora si svolgono in via Alessandro Volta dove sono state trasferite dall'edificio di via Unione 28.
La struttura, moderna e accogliente, offre spazi confortevoli per pazienti e operatori. All'inaugurazione erano presenti, tra gli altri, il direttore generale dell'Azienda ospedaliera comasca Marco Onofri, il direttore sanitario Giuseppe Brazzoli, il direttore amministrativo Salvatore Gioia, il primario del Laboratorio dell'Ao Gianni Giana, il sindaco di Lurate Caccivio Rocco Palamara e gli esponenti della Giunta.
La nuova struttura, di proprietà del Comune di Lurate, dispone di spazi, adattati per le specifiche esigenze dall'Azienda Ospedaliera, per un totale di 176 mq di superficie per poter accogliere al meglio un numero di persone che si attesta, come avveniva nella vecchia sede (mq 130), dalle 120 alle 150 al giorno. Il punto prelievi è dotato di una sala d'attesa con due bagni, uno dei quali per disabili, due sale prelievi, un locale preparazione e una saletta multifunzione.
Il servizio è aperto, dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 (accettazione pazienti dalle 7.40) alle 9 per le attività di prelievo. Il ritiro degli esami è previsto dalle 15 alle 16, mentre l'orario di sportello per le informazioni va dalle 14 alle 15.
© RIPRODUZIONE RISERVATA