Homepage
Lunedì 08 Ottobre 2012
Prendevano le mazzette
sul concorso per le scuole
Arresti della Finanza a Milano per tangenti, tra cui un dirigente del settore minori del Comune e il segretario dell'istituto Ciechi
Tra i quattro arrestati nell' inchiesta dei pm di Milano Grazia Pradella e Tiziana Siciliano, con al centro gli appalti sulle 'case vacanzà, c'è anche l'avvocato Antonio Picheca, segretario generale dell'Istituto dei Ciechi di Milano e commissario straordinario della 'Fondazione Pinì. Picheca è accusato di corruzione, falso e truffa ai danni dello Stato. Quest'ultima contestazione, come si legge nel provvedimento firmato dal gip Vicidomini, riguarda il suo ruolo di commissario nella fondazione Pini e un finanziamento da 50 mila euro ottenuto nel 2011 relativo al "progetto 'uno sguardo sulla città'", ossia un concorso di disegno per gli studenti dei licei milanesi.
Tre le persone finite in carcere: Patrizio Mercadante, che lavorava come direttore dell'ufficio settore minori del Comune di Milano e che attualmente è direttore della 'Zona 6'; Dario Zambelli, titolare di due società di viaggi, e Antonio Picheca. Agli arresti domiciliari, invece, è finita Giulia Pezzoli, una collaboratrice di Mercadante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA