Como, la stazione di notte
tra vandalismi, liti e ubriachi

Il resoconto di una serata passata a San Giovanni, con la preoccupazione dei viaggiatori e di chi, lì, ci lavora. L'atrio si riempie di persone che cercano un tetto per passare la notte, ma ci sono anche ubriachi e vandali. Il questore assicura controlli

COMO - La stazione di notte. I racconti sono vari: «Ci sono ubriachi, vandalismi e liti».

Il quadro dipinto dai viaggiatori e da chi ci lavora, in particolare dai tassisti, è di desolazione: quando scende il buio l'atrio si riempie di persone che vengono a dormire. «Qui la notte è sempre un disastro - spiega un tassista - ogni tanto volano gli schiaffi. Chi dorme di solito non cerca fastidi, al contrario però bisogna stare attenti ai ragazzini: ti rigano la macchina».

E l'altra sera c'è stata anche un'aggressione a un uomo di Cantù che però è riuscito a divincolarsi e a dare l'allarme, facendo arrestare i due tunisini che avevano cercato di rapinarlo. Il questore assicura: «La zona è controllata, si è trattato di un episodio isolato».

I servizi completi sul quotidiano La Provincia in edicola mercoledì 10 ottobre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

kricriboss

12 anni, 6 mesi

e allora conviene che il questore si faccia un giro anche lui perchè la stazione S.Giovanni di notte è terra di nessuno, sembra di essere in brutto film, e non venga in mente di scendere le scale che portano al monumento della "mano" dopo il tramonto!

Scrivi un commento
Caro lettore, la tua opinione per noi è importante e ogni contributo è sempre ben accetto, purché il tono rimanga civile e non venga mai meno il rispetto per gli altri lettori, per le leggi vigenti e per la redazione. L’obiettivo è favorire un confronto sano, appassionato e libero da quegli “eccessi” che troppo spesso in rete finiscono per trasformare il dialogo in uno scontro aspro e sterile. Per far ciò abbiamo predisposto una serie di regole che trovi elencate a questo link e che ti preghiamo di voler condividere e rispettare, sottolineando che il mancato rispetto anche di un solo punto comporta la rimozione del commento e, nei casi più gravi, la sospensione dell’account e la segnalazione alle autorità competenti.
Minimo 1 caratteri