Homepage / Como città
Mercoledì 10 Ottobre 2012
Sconti a inizio dicembre
Commercianti contrari
La Regione ha annunciato: via libera a sconti e offerte dal 7 dicembre. I commercianti sono insorti: sarebbe un regalo per i centri commerciali, ma è un suicidio per i piccoli negozi. Ma per i consumatori è comunque una occasione
Sulla scorta dell'esperienza dell'estate scorsa, Confcommercio Como si è ribellata. Mentre i Consumatori esultano («Grande opportunità per la gente che non ha più soldi», dice Mauro Antonelli del Codacons) gli esercenti frenano. «Il 63% degli nostri iscritti - spiega il presidente di Confcommercio Giansilvio Primavesi - è contrario al via libera alle promozioni anticipate prima di Natale. Abbiamo presentato un'istanza al consiglio regionale e non è ancora detta l'ultima parola».
Sergio Ferrario, presidente di Confesercenti spiega: «Gli sconti uccidono i piccoli già alle prese con una concorrenza spietata. Siamo al punto che gli stessi industriali che ci riforniscono ci fanno concorrenza. Tra factory outlet e spacci vendono gli stessi prodotti a prezzi più bassi dei nostri».
Leggi l'approfondimento su La Provincia in edicola mercoledì 10 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA